Chi siamo

Siamo Raffaele Clemente e Nicola Policoro, fondatori di Zerodo e appassionati di ICT e meccatronica da oltre dieci anni.

Abbiamo camminato per anni su sentieri diversi e siamo il risultato di due specializzazioni diverse: da queste specializzazioni è nata Zerodo e a loro deve la sua unicità.

Nicola Policoro

Nicola Policoro

Chief Technology Officer

La tecnologia si è fatta comune denominatore di tutto il mio percorso, sia formativo che professionale.

Tutto è cominciato con la mia Laurea in Informatica e con l’esperienza presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari.

Per tre anni, le tecnologie di soft computing nel settore della FAD hanno rappresentato il mio focus e mi hanno preparato a ciò che è venuto dopo: sono stato programmatore nel settore del business intelligence e ho sviluppato algoritmi e strutture dati per architetture cloud distribuite e prototipazione rapida.
Una roba da nerd, insomma.

Oggi sono completamente immerso e innamorato di Zerodo e – per utilizzare una definizione che mi attribuiscono gli altri – ne rappresento “il cuore dell’area analisi e sviluppo”.

Raffaele Clemente

Raffaele Clemente

Sales Manager

Processi economici e finanziari, contabilità e analisi aziendale sono ciò che mi rappresenta meglio.

Tutto è partito con la Laurea in Economia Aziendale, e l’aver contemporaneamente lavorato per quasi cinque anni nel settore meccatronico. È stato questo il segno premonitore del mio successivo incontro con Nicola.

Sono da sempre appassionato di processi aziendali e nutro una curiosità spropositata verso i sistemi di data integration e i processi di data mining.

“Il cuore dell’area commerciale”: è così che mi vedo ed è così che mi vedono gli altri. Questo ciò che rappresento in Zerodo.

Sarò la prima persona che incontrerai quando deciderai di contattarci, ma non temere: cerco di essere più simpatico e preparato degli altri venditori. Giuro!

ZERODO s.r.l.

Zerodo una realtà operante nel settore dell’ICT e della meccatronica.

Siamo specializzati nel settore mobile e gestione reti in mobilità con la nostra suite Paddy System, dedicata al mondo della raccolta ordini, scouting commerciale e CRM, tentata vendita, assistenza tecnica, logistica e picking di magazzino.

Applichiamo nella pratica tecnologie e metodi come interazione uomo macchina, profilazione avanzata di utenti, sistemi di raccomandazione, big data e natural computing.

Forniamo consulenza e soluzioni nei processi di sales force automation, data integration, NFC Solution, mobile, processi gestionali, sistemi ERP, business intelligence.

Cosa facciamo e come lo facciamo

A differenza delle comuni software house, in Zerodo elaboriamo le soluzioni che noi stessi vendiamo alle aziende. Sono soluzioni scalabili, facili da manutenere e che garantiscono alle aziende una comunicazione continua con tutte le loro infrastrutture.

I nostri software sono dotati di un sistema dinamico e flessibile che supporta l’agente e ne semplifica il lavoro. Adattabili sia al web che al mobile, sono software disponibili anche in cloud e non costringono ad alcuna rinuncia in termini di performance.

Perché lo facciamo

In ogni azienda, la lentezza nei processi è un nemico da combattere.
Per questo ogni nostro sforzo si concentra sull’esperienza dell’utente: chi si trova davanti ad una interfaccia Zerodo è in grado di utilizzarla immediatamente e senza la minima incertezza.

Amiamo costruire e lo facciamo combinando le nostre conoscenze di elettronica, meccanica e informatica.
Da una di queste “miscele” è nato Paddy il software gestionale in mobilità che automatizza la logistica di magazzino, la rete vendita e l’assistenza tecnica.

Tecnologie

Gran parte dei nostri prodotti e soluzioni si basa su tecnologie e framework proprietari, che vengono continuamente evoluti ed ottimizzati per garantire la migliore esperienza in termini di usabilità e performance.

Tutti i sistemi sono dapprima progettati, attraverso lo standard UML in sviluppo AGILE, per essere rigidamente documentati.

Da sempre sposiamo la filosofia di condivisione e di crescita di Google. Partecipiamo attivamente alla diffusione delle tecnologie e cerchiamo di condividerle costantemente con chi la pensa come noi. Siamo membri attivi del GDG Bari (Google Developer Group) per apprendere, partecipare e crescere costantemente.