“Ora gestiamo tutto senza errori e perdite di tempo, dall'ordine alla spedizione prodotti.”

Tecnoblend, azienda il cui seme fu piantato nel 1989 con la nascita di “Nicoletti”, oggi si occupa della produzione e commercio di ingredienti e semilavorati per due aree professionali: “Artigianale” composta da gelaterie, pasticcerie, panetterie, laboratori di produzione, e “Industriale” che contempla pasticcerie da forno, pasticcerie e gelaterie industriali.

L’obiettivo dell’azienda è creare prodotti ad alto indice di salubrità, favorire la cultura e l’informazione dei consumatori stimolando la loro consapevolezza, arrivando così a diffondere il proprio marchio e la propria reputazione tra i clienti, fornitori e orgaismi di controllo di tutto il mondo.

PROBLEMA:

  • Informatizzare la rete vendita nazionale e internazionale dotandola di uno strumento intuitivo e veloce utile alla presa degli ordini e la comunicazione in azienda;
  • Informatizzare il deposito interno all’azienda per la rilevazione delle operazioni di ingresso materie prime e semilavorati; dichiarazione della produzione giornaliera e il relativo stoccaggio; uscita delle merci pronte per le spedizioni.

SOLUZIONE:

  • Paddy Order: ordini certi e senza errori. Sincronizzazione diretta nel sistema ERP aziendale Esolver;
  • Paddy Picking: eliminazione della carta in magazzino. Utilizzo dei codici a barre EAN13, EAN128. Snellimento delle operazioni di generazione della documentazione di spedizione merci.

«Avevamo la necessità di implementare un applicativo per la gestione del personale in mobilità e dovevamo cercare un fornitore vicino, affidabile, con comprovata competenza. Ci serviva un software che gestisse ordini SFM, per evitare errori degli ordini ricevuti dagli agenti e velocizzare così il loro lavoro e il nostro.

Ci siamo informati attraverso i nostri canali di conoscenza e grazie a conoscenti esperti in IT siamo arrivati a Zerodo. Quello che ci ha colpito è l’età media: giovanissimi! Dalla prima volta che ci siamo incontrati ho compreso che mi trovavo di fronte alle persone giuste grazie al loro modo di esporre e presentarci la proposta.
Abbiamo anche valutato altri fornitori, ma ho preferito Zerodo perché credo che nell'IT l'età giovane sia un fattore di successo. Poi ci sono cose che provi a pelle; mi hanno trasmesso un senso di professionalità dandomi spiegazioni chiare sul modo in cui avrebbero risolto qualsiasi problema incontrato per strada, confermando ciò che si è verificato, nei fatti, al momento dell'implementazione.
Rimaneva un dubbio: in quanto tempo saremmo stati a regime? Nonostante questo, ero certo che con Zerodo pur avendo qualche perplessità sui tempi, saremmo stati i più veloci, più efficienti. Così è stato.

Oggi posso affermare che tutti gli obiettivi che ci eravamo posti relativi alla gestione degli ordini e del magazzino sono stati centrati grazie ai risultati ottenuti. Ora gestiamo tutto senza errori e perdite di tempo, dall'ordine alla spedizione prodotti.

Devo dire che Zerodo è stata sempre vicina alle nostre necessità, non si è mai tirata indietro quando si è presentato un problema. È un fattore per me molto importante quando si tratta di valutare un fornitore, specialmente di servizi.

A chiunque mi chiede se conosco un'azienda IT che possa fornire i software di SFM e Logistica e che sia affidabile consiglio Zerodo ad occhi chiusi, dicendo che sono seri, professionali, competenti. Zerodo è diversa da altri fornitori, in meglio: ce ne sono poche di aziende simili, bisogna cercarle con il lumicino.»

Raffaele Nicoletti

Amministratore Unico, Tecnoblend S.r.l.